Chi Siamo

Panorama di LU MONFERRATO

Nel vasto patrimonio enogastronomico piemontese, il tartufo bianco è uno dei prodotti di maggior pregio e raffinatezza garantito come migliore al mondo. Esso ammalia tutti i cinque sensi, più un sesto la passione.

 

Il mondo del tartufo è famiglia, fascino, mistero e realtà che si manifesta in un attimo, quando dal sottosuolo viene estratto il prezioso fungo che troverà sulla tavola il suo giusto riposo.

 

Il tartufo inebria, insegna, educa al rispetto della natura che da sempre offre all’uomo i suoi frutti preziosi, mentre i cavatori sono “i custodi del bosco”: lo proteggono e lo curano rendendogli con amore ciò che offre in dono al mondo.

Scoprire i profumi del tartufo, seguire le tracce misteriose del cercatore, carpire i segreti del più sorprendente dei funghi ipogei attraversando un ambiente straordinario. Visitare una tartufaia significa tutto questo.

Ma anche qualcosa in più se fatto in compagnia di personale specializzato in grado di soddisfare qualsiasi curiosità.

 

Faremo meravigliose escursioni immersi in un ambiente incontaminato, attraverso boschi, noccioleti, prati e colline del nostro Monferrato, riconosciuto patrimonio UNESCO .

 

Ammireremo nel silenzio del bosco l’armonia di trifulao e cane, in simbiosi quasi come tartufo e pianta, intenti nell’ impresa di “scovare “ il diamante della terra, sua Maestà il Tartufo !!

Messa a dimora di un salice micorrizato

PARLANO DI NOI

Storie di Cibo

Ti cucino così

Storie di Cibo - Instagram